Ripassate bene, quella che segue è la fotografia degli ultimi 70 anni, se volete possiamo commentarle una per una:
Israele, più di 70 anni di risoluzioni ONU disattese

Ripassate bene, quella che segue è la fotografia degli ultimi 70 anni, se volete possiamo commentarle una per una:
Se gli ebrei accettassero un compromesso vero e reale davanti alla comunità internazionale che garantisse sopravvivenza, lavoro e dignità ai Palestinesi, non potrebbero continuare a rubare le terre, non potrebbero lucrare sui fabbisogni vitali dei palestinesi e non potrebbero continuare ad arricchire le lobbies delle armi che fanno sempre capo a loro, sia dentro che fuori israele.
A cosa servono le risoluzioni se non vengono rispettate?e soprattutto, se non vengono rispettate quali conseguenze portano?da quello che si vede nessuna da parte dell’ ONU, o perlomeno nessuna efficace. Perché? alleati troppo influenti?
Sono decenni che l’ONU ha perso la sua utilità.
si, dal 1945 in effetti.
nessuno parla dei soldi che netanyahu ha dato ad hamas e che potrebbe aver dato ad alcuni infiltrati per commettere le atrocità del 7 ottobre. ricordiamoci di Pearl Harbor…
Israele ha disobbedito a 70 risoluzioni dell’ONU: e la chiamiamo ancora democrazia?
attaccare Gaza non garantisce nessuna sicurezza ad Israele che si mette fuori dall’ordinamento internazionale.
occorre riprendere dialogo con olp e palestinesi e occorre intervento UE a favore della Palestina per un piano di pace e di sviluppo di quel erritorio. Hamas può essere sconfitto solo se i palestinesi riescono ad affrancarsi con l’aiuto internazionale ma bisogna credere fortemente nell’ipotesi due nazioni e due popoli