sabato, Febbraio 4, 2023

Zelensky al festival di Sanremo: spegniamo la TV, spegniamo la propaganda di guerra!

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

L’invito a Sanremo di Volodymyr Zelensky indigna la maggioranza degli italiani.  

Portare la guerra in una manifestazione artistica così importante è solo propaganda. 

Il presidente ucraino sembra diventato il testimonial di una continua raccolta fondi per gli armamenti. Al contrario la musica, l’arte e la cultura dovrebbero essere veicolo di pace e non di guerra!

Al di là dell’opinione che ognuno ha sulla guerra in Ucraina, questo invito al festival di Sanremo assomiglia a un’operazione di marketing, a una pubblicità alle industrie delle armi.

I soldi che siamo obbligati a pagare per il canone RAI non devono essere usati a favore degli interessi di una minoranza o per imporre un’idea, ma per creare un’informazione che rispetti la diversità delle opinioni e dei punti di vista.

Sappiamo dai numerosi sondaggi fatti negli ultimi mesi che la maggioranza degli italiani vuole una risoluzione diplomatica e immediata del conflitto e non buttare benzina sul fuoco inviando armi.

Liberiamo Sanremo dalla guerra! Invitiamo cantanti e partecipanti a dare un chiaro segno di dissenso e invitiamo tutto il pubblico da casa a spegnere la TV la sera in cui Zelensky parlerà dal palco dell’Ariston.

La nonviolenza si esprime con il vuoto, con la non partecipazione e la non collaborazione con la violenza e l’arroganza.

Spegniamo la TV, spegniamo la propaganda di guerra!

22.01.23 – Europe for Peace

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

1 commento

  1. Assolutamente d’accordo! E’ vergognoso che questo uomo sfrutti il mezzo mediatico in maniera astuta ed arrogante e che la RAI glielo permetta, mentre il suo popolo sta morendo e soffrendo, senza intravedere una via di uscita fattibile e credibile. Piu’ guerra, piu’ armi, e piu’ danaro ad una amministrazione corrotta. Quanta mancanza di saggezza che non offre una alternativa di compromesso e pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria