venerdì, Aprile 26, 2024

Il documentario “#OutInChurch” vince il Catholic Media Prize

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Bonn- Il documentario “Come Dio ci ha creati – Coming out nella Chiesa cattolica” (Wie Gott uns schuf – Coming-out in der Katholischen Kirche) è stato il più visto nel ARD Mediathek (https://www.ard.de/) nel primo trimestre di quest’anno. Ha ricevuto così il premio al Catholic Media Prize 2022 per la categoria “Televisione”.

La pellicola che ha come soggetto principale l’iniziativa, nata all’interno della Chiesa cattolica, “#OutInChurch” ha vinto il prestigioso premio al Catholic Media Prize che verrà consegnato ufficialmente a novembre. Questo riconoscimento del valore di 5.000 euro è valido per la categoria “Televisione”. Il documentario Wie Gott uns schuf – Coming-out in der Katholischen Kirche è stato realizzato dal team di autori Hajo Seppelt, Katharina Kühn, Marc Rosenthal e Peter Wozny.

(…)

L’iniziativa “#OutInChurch” ha visto partecipare circa 125 dipendenti delle diocesi tedesche, laici, insegnanti, preti cattolici e membri di ordini religiosi… I partecipanti hanno deciso di dichiarare pubblicamente il loro essere persone queer, omosessuali o transgender. I partecipanti hanno chiesto una revisione delle regole in materia di diritto del lavoro della Chiesa, così da evitare che chi dichiara di vivere una relazione debba temere il licenziamento.

(…)

Katholische.de, 16.08.2022 

https://www.katholisch.de/artikel/40594-doku-ueber-outinchurch-erhaelt-katholischen-medienpreis

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria