venerdì, Aprile 26, 2024

Casa Rainbow Haus, un luogo sicuro e accogliente a Bolzano

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Casa Rainbow Haus è un appartamento protetto per persone SOGIESC/LGBTQIA+ vulnerabili e in difficoltà socio-economica. E’ il servizio residenziale dell’Ass. Centaurus

E’ situato nel territorio della Provincia di Bolzano (indirizzo segreto) e può accogliere fino a tre persone contemporaneamente.

Una camera è riservata alle urgenze/emergenze. Le altre due camere sono riservate per un accoglienza strutturata su un progetto di autonomia.

Casa Rainbow Haus non è solo “un tetto sopra la testa” ma un luogo dal quale ripartire. Uno spazio e un tempo per riprogettare la propria autonomia.

L’accoglienza avviene attraverso un protocollo che prevede colloqui con professionisti.

Casa Rainbow Haus si rivolge a persone LGBTQIA+ senza casa (di tutte le età, dai 18 in avanti), persone LGBTQIA+ migranti/richiedenti asilo in difficoltà, persone LGBTQIA+ vittime di violenza e discriminazione.

Casa Rainbow Haus è un progetto ad alta autonomia, ovvero le persone che possono essere accolte non devono vivere situazioni tali da compromettere la gestione di sé e dello spazio che abitano. Per es. se si ha un problema di dipendenza patologica, oppure disturbi psichiatrici invalidanti, oppure altre situazioni che non permettono una sufficiente autonomia quotidiana. In questo caso vi aiuteremo a trovare una soluzione più idonea per la vostra accoglienza.

Per accedere è necessario inviare una email a help.point@centaurus.org oppure chiamare il 348.2585874 (oppure scrivere su WhatsApp).

Vi consigliamo di leggere la CARTA DELLA QUALITA’ per approfondire

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria