giovedì, Aprile 25, 2024

Presentazione online del libro “Sorelle tutte” (Donne per la Chiesa)

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

La nostra associazione Donne per la Chiesa vi invita alla presentazione del libro: “Sorelle tutte” di Elizabeth Green, Simona Segoloni, Selene Zorzi (ed. La Meridiana) il prossimo 26 ottobre su zoom.

Per partecipare occorre registrarsi al link: https://bit.ly/SorelleTutte_Pres26ott

La presentazione del libro “Sorelle tutte” (edizioni la meridiana, 2021) con le autrici del libro, in collaborazione con Donne per la Chiesa

Informazioni sull’evento

Il 26 ottobre, alle 18:00, ci incontreremo online per la prima presentazione online del libro

Sorelle tutte

di Elizabeth E. Green, Selene Zorzi e Simona Segoloni Ruta

La lettera enciclica “Fratelli tutti” affronta una pluralità di argomenti nella quale la parola “fratelli”, volendo essere inclusiva di tutti, si presta fin troppo facilmente all’esclusione di molte e molti: c’è, infatti, un silenzio importante che riguarda la vita delle donne. Far venire alla luce le “sorelle”, allora, anche solo nel linguaggio significherebbe influire sulla concezione patriarcale dei rapporti di forza relazionali e simbolici fra i sessi, dove il femminile è definito e riconosciuto solo ed esclusivamente per sottrazione. Occorre superare – con verità e misericordia – ciò che ci divide mantenendo vivo “un fondamentale senso di appartenenza” e tenendo bene a mente che condizioni di ingiustizia impediscono la pace.

Sorelle tutte. Fratelli tutti. C’è ricchezza e Vangelo nel pronunciare entrambe queste parole. Ci vuole solo un altro po’ di coraggio. O forse la parola giusta è parresia. La prospettiva di questa parresia, Elizabeth Green, Selene Zorzi e Simona Segoloni Ruta argomentano, disegnano, indicano nelle pagine di questo libro.

————–

Racconteranno il libro le tre autrici.

Introducono Maura Bertini, Donne per la Chiesa, e Elvira Zaccagnino, direttrice edizioni la meridiana. Modera Patrizia Morgante, Donne per la Chiesa

Per saperne di più sul libro e sfogliarne alcune pagine clicca qui.

————–

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione attraverso la piattaforma. Dopo aver compilato il modulo, i partecipanti riceveranno il link per seguire online l’evento sulla piattaforma Zoom.

Per gli iscritti è riservato un codice che garantisce il 10% in più di sconto sull’acquisto del libro tramite il sito www.lameridiana.it. Il codice è utilizzabile fino al 27 ottobre 2021.

————–

Per informazioni:

edizioni la meridiana / info@lameridiana.it / 345 453 0009

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

Dalla stessa categoria