sabato, Aprile 20, 2024

Cosa hanno mai dato i palestinesi al mondo?

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Perché prestiamo così tanta attenzione alla lotta dei Palestinesi contro il sionismo.
Un sionista, disperato per scusare la sua partecipazione al genocidio dei palestinesi, recentemente interrogato su tale questione ha fatto un raffronto sulla quantità di premi nobel ottenuti dagli esponenti israeliani e le innovazioni teconologiche apportate da questi…

La stessa persona si chiede_ Cosa hanno mai dato i palestinesi al mondo?

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Israeli_Nobel_laureates

La nostra risposta :

I palestinesi hanno dato al mondo qualcosa di più prezioso di qualsiasi innovazione tecnologica o progresso sociale. Ci hanno dato il più grande esempio di resistenza al genocidio in tutta la storia umana. Non c’è mai stato un caso così sorprendente ed esemplare di resistenza prolungata al male che possa essere paragonato alla lotta palestinese basata sui principi e tenace contro gli invasori fanatici provenienti da tutti i mari che si sono impegnati in una missione di espulsione e sterminio.

I palestinesi stanno lottando per preservare la loro bella cultura e tradizioni. Ma stanno anche lottando per un mondo migliore, un mondo in cui invasioni, espropri e genocidi non avranno più un posto. I sionisti, che non hanno scuse legittime per il loro rapace furto della terra di un altro popolo, ricadono sullo stanco ritornello: “Migliaia di nazioni hanno commesso migliaia di espropri e genocidi! Attila degli Unni lo ha fatto! Quindi perché non dovremmo farlo noi? Se ci critichi invece di Attila, devi essere un antisemita!”.

La risposta palestinese, non solo parlata, ma vissuta e recitata, è: “Non accetteremo più un mondo in cui il genocidio è la norma, lo sfruttamento è onnipresente, e l’oppressione è la regola.”

Nel mobilitare il mondo dietro la nostra giusta causa, stiamo anche radunando il mondo per sollevarci dall’ingiustizia, dall’oppressione,

La lotta per la Palestina è la lotta per la giustizia universale e l’umanità. Quando alla fine trionfa, l’esempio palestinese illuminerà il mondo intero. Gli storici del futuro considereranno i palestinesi come le persone che, attraverso la loro lotta multi generazionale per la giustizia, hanno aperto la strada a un futuro vitale e genuinamente umano per l’intero pianeta.

 

Fonte: Quora.com
di Kevin Barret
Traduzione : Luciano Lago

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria