venerdì, Aprile 26, 2024

Martedì 27 novembre: una serata a Tre Santi…

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Carissime/i colgo l’occasine per invitarvi tutti martedì 27 novembre alla parrocchia di Tre Santi (Viale Amedeo Duca D’Aosta, 25, Bolzano):

Ore 18.00 (in cappella) momento di preghiera in preparazione del Natale: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere?” (Mt 25, 31-46)

Ore 20.30 (sempre a Tre Santi) con Raniero La Valle per raccontare “Benedetto Calati: profeta dell’amore”.

La Valle (presidente dei Comitati Dossetti – per la difesa della Costiuzione) è uno dei protagonisti della cultura e dell’impegno politico italiano per la pace, i diritti umani, la solidarietà internazionale. In uno dei suoi libri più belli, “Prima che l’amore finisca” scrisse:

“Dopo l’alba di pace e di giustizia che è scaturita dai roghi della seconda guerra mondiale, siamo piombati nella notte della guerra infinita e permanente. Ma io voglio dirlo alle generazioni future, voglio raccontarlo ai viventi che c’è stato un momento in cui abbiamo sognato che si potessero affermare per tutte le persone e per tutte le nazioni diritti inviolabili, inalienabili, universali; un momento in cui è sembrato davvero che la storia del diritto e della pace arrivasse a uno dei suoi apici. Lo voglio raccontare, prima che l’amore finisca”.

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria