La presente informativa sui cookie è relativa al sito www.donpaolozambaldi.it gestito dalla società Don Paolo Zampaldi. I cookie sono frammenti di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.
Buongiorno Don Paolo,
da una ricerca sulla visione russa del piccolo padre, mi sono ritrovato sul Suo blog.
Con piacere ho scoperto le tante tematiche che Lei ha trattato e che condivido. Pensavo di non leggere più nulla del Cardinale Ruini, se non l’annuncio della sua dipartita da questo nostro martoriato mondo. Purtroppo, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Sono padre di un Sacerdote, titolare di una Parrocchia in provincia di Potenza, a mio figlio ho sempre detto, trovandolo d’accordo, che il Cardinale Ruini è stata la “ruina” della Chiesa, negli anni della sua presidenza alla CEI. Sarà certamente a conoscenza di quella stagione segnata dall’affidamento dei cosiddetti “Principi Irrinunciabili” anche a chi si dichiarava ateo convinto, mentre veniva negata una difesa coerente e fedele della testimonianza cristiana, lasciando così i credenti senza l’alta protezione della Divina Provvidenza.
Credo di poter dare indicazioni su come uscire e superare questi tempi bui che stiamo vivendo. Spero di poter avere occasioni di confronto al riguardo. Le auguro ogni bene, Il Signore sa riconoscere quanti camminano sulla strada dei Suoi Insegnamenti.
Giuseppe Tuzio