giovedì, Aprile 3, 2025

I docenti contro l’assessore Donazzan: rivendichiamo la libertà di insegnamento (BoccheScucite.org)

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Dopo le pericolose dichiarazione e diktat dell’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan che aveva vietato la proiezione del film “Erasmus a Gaza” organizzato dall’Anpi e da altre associazioni locali previsto in un istituto del vicentino per mercoledì 5 ottobre, affermando di trovare “inopportuno che gi studenti partecipassero senza alcun contraddittorio ad un’azione di propaganda politica evidentissima”, i docenti e i dirigenti scolastici della scuola hanno preso posizione rivendicando la libertà di insegnamento e organizzando la proiezione del film all’interno dell’istituto.

Rimane sempre più urgente denunciare queste gravi intimidazioni volte a censurare il dibattito sulla questione israelo-palestinese, intimidazioni che vengono portate avanti dalla destra israeliana e che mirano a imporre proprio a partire dalla scuola la definizione dell’antisemitismo messa a punto dall’IHRA – International Holocaust Remembrance Alliance -, definizione che criminalizzi chiunque critichi Israele e i gravi crimini e le violazioni dei diritti umani che compie quotidianamente.

BoccheScucite.org

http://www.bocchescucite.org/i-docenti-contro-lassessore-donazzan-rivendichiamo-la-liberta-di-insegnamento/

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria

Leggere i segni dei tempi
Panoramica privacy

La presente informativa sui cookie è relativa al sito www.donpaolozambaldi.it gestito dalla società Don Paolo Zampaldi. I cookie sono frammenti di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.