giovedì, Novembre 21, 2024

Adista: 50 anni e oltre… Raccolta fondi per un’informazione ecclesiale libera!

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Adista è… ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo… gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.

Sulla home page, nel riquadro a destra trovate una nuova voce, “News”. Lì vengono pubblicate ogni giorno nuove notizie, talvolta con un richiamo anche nei box che compongono la nostra home page, divisi per “ambiti” (Vaticano, Italia, diritti, esteri, ecc.).

Inoltre, sulla barra dei menu color nero che trovate in alto, appena sotto la testata, compare adesso una nuova voce “News”, che rimanda ad una pagina in cui potete consultare liberamente tutto l’archivio delle notizie online sinora pubblicate, divise per anni e per mesi.

E ancora: in calce ad ogni notizia, c’è ora la possibilità di lasciare un commento, che possa costitire un contributo al dibattito e un feedback importante per la nostra redazione.

Il sito è stato ulteriormente implementato con una sezione di contenuti audio-video e ottimizzato per garantire l’accessibilità alle informazioni nel sito da parte delle persone con disabilità, attraverso l’adozione dello standard W3C.

Insomma, nonostante le difficoltà, la crisi editoriale ed economica, l’aumento dei costi di carta, stampa e spedizioni, Adista intende moltiplicare la propria informazione, non ridurla. E cerca di renderla disponibile per un numero sempre maggiore di persone.

Tutto questo, ovviamente, ha un costo.

Ma Adista non è un prodotto, è un diritto… il diritto per tutti ad una informazione plurale! Per te e per tante persone che come te hanno bisogno di punti di vista sulla realtà, la Chiesa, la politica, le teologie, l’ambiente, i diritti, che siano diversi ed autonomi rispetto ai poteri economici, ecclesiastici e finanziari, alle grandi concentrazioni editoriali.

Per questo ti chiediamo di aiutarci ad aiutarti.

Aiutaci a difendere la tua libertà di essere informato, assieme alla libertà di tante altre persone.

Contribuisci, anche con pochi euro, a mantenere viva una realtà davvero unica (e da oltre 50 anni!) nel panorama editoriale italiano.

Con affetto e graditudine

 

Valerio Gigante
presidente della coop. Adista 

 

Contribuisci anche tu!

vista: https://www.adista.it/campagne

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria