Carissimi tutti e tutte da settembre La tenda di Gionata lancerá una campagna fatta di interviste video (raccolte in varie città d’Italia) e di testimonianze scritte di genitori cristiani, dei loro figli lgbt e deglio operatori pastorali che li accompagnano con cui proveremo a raccontare chi sono, quali difficoltá vivono e cosa chiedono alle nostre comunità cristiane.
Ecco perché chiediamo ai genitori cristiani, ai loro figli LGBT e agli operatori pastorali che li accompagnano di donarci una testimonianza scritta che faccia capire: Cosa ha significato il coming out fatto in una famiglia cristiana o il non poterne parlare? Quali difficoltá o possibilitá ha aperto questa scoperta nella loro vita? Cosa chiedono o si aspettano concretamente dalla loro chiesa.
Tutte le testimonianze inviate a tendadigionata@gmail.com (si può indicare un nome di fantasia, ma almeno la città di provenienza sia reale) saranno pubblicate, da settembre, nella campagna che sará lanciata da La tenda di Gionata in rete e sulla carta stampata e poi raccolte in un libro, che sará edito da una editrice cattolica.
Perché nessuno possa dire io non sapevo e non conoscevo, perché le storie di ognuno siano di aiuto a tanti altri. Ci dai una mano anche tu? Ci doni una tua riflessione o una tua testimonianza?
Grazie dell’attenzione e PASSATE PAROLA