sabato, Aprile 5, 2025

Preghiere del 9 settembre 2018 – XXIII T.O. – anno B

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

La lettura delle preghiere dei fedeli che scrive l’amica Lucia, sta diventando piano piano un “appuntamento fisso” della domenica; le condivido con voi:

-Per tutti gli insegnanti che hanno iniziato o si apprestano a ritornare nelle aule scolastiche. Affinche’ sappiano parlare con cuore, intelligenza e passione ai loro alunni e sappiano ascoltare le richieste e gli stimoli che dagli stessi provengono; preghiamo

-Il mese dedicato alla custodia e alla salvaguardia del creato serva a formare coscienze forti e consapevoli che il mondo non è di qualcuno in particolare ma di tutti, che va amato, rispettato e difeso con tutte le creature che lo abitano; p.q.p.

-Per le istituzioni civili dei paesi più ricchi. Affinchè – nell’impegno comune – trovino risorse per dare dignità, lavoro, diritto allo studio, alle medicine, all’acqua potabile a tutti, in particolare agli abitanti dei paesi più poveri; p.q.p.

-Per tutto il clero e i fedeli che non sono in grado di comprendere le parole e l’esempio di papa Francesco; preghiamo

-Per noi e le nostre comunità. Affinchè ogni tanto ci lasciamo condurre lontano dai rumori e dalle lusinghe quotidiani per ascoltare e meditare la Parola di Dio che apre il cuore, gli occhi, gli orecchi; p.q.p.

 

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria

Leggere i segni dei tempi
Panoramica privacy

La presente informativa sui cookie è relativa al sito www.donpaolozambaldi.it gestito dalla società Don Paolo Zampaldi. I cookie sono frammenti di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.