venerdì, Aprile 11, 2025

Mozione sullo ius soli (Assemblea conclusiva del seminario CdB dicembre 2017)

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

Questa mozione sullo ius soli, approvata nell’assemblea conclusiva del seminario delle Cdb, viene resa pubblica e inviata ai/alle parlamentati e ai mezzi di informazione.
MOZIONE

IL 10 DICEMBRE E LO “IUS SOLI”

I e le partecipanti al 37° Incontro nazionale delle Comunità di base (Cdb) italiane, svoltosi a Rimini dall’8 al 10 dicembre 2017:

“Siamo uomini e donne che cercano di andare oltre le religioni e le istituzioni gerarchiche, dogmatiche e patriarcali, per vivere una spiritualità umana e laica incarnata nelle relazioni con i corpi di donne e uomini che abitano con noi la comune Madre Terra.

Questa consapevolezza ci spinge a chiedere, anzi, a pretendere dal nostro Parlamento e dal nostro Governo la rapida approvazione di una legge sullo “ius soli” che sia adeguatamente rispettosa della vita, dei desideri e dei diritti dei nostri fratelli e delle nostre sorelle che scelgono di vivere tra di noi”.

Rimini, 10 dicembre 2017

Anniversario della Dichiarazione dei diritti universali della persona umana.

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria

Leggere i segni dei tempi
Panoramica privacy

La presente informativa sui cookie è relativa al sito www.donpaolozambaldi.it gestito dalla società Don Paolo Zampaldi. I cookie sono frammenti di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.