mercoledì, Aprile 16, 2025

Rendimento di grazie…

Don Paolo Zambaldi
Don Paolo Zambaldi
Cappellano nelle parrocchie di Visitazione, Regina Pacis, Tre Santi e Sacra Famiglia (Bolzano).

“Rendo grazie a Dio per il dono che ti è stato fatto di portare il glorioso Vangelo dove ancora non è giunto il nome di Cristo. lo stesso, prima di te, me ne sono fatto un punto d’onore (Rm 15,20). E questo non per puntiglio personale, ma per una urgenza interiore dello Spirito di Gesù, che vuole che tutti i fratelli conoscano il Padre. Egli infatti vuole che tutti gli uomini siano salvati, e giungano alla conoscenza della verità (1 Tm 2, 4).

Non solo ti è stato donato di lasciare il tuo paese, la tua patria e la casa di tuo padre, come ad Abramo (Gn 12,1). Ti è stato anche concesso di lasciare moglie, figli, fratelli, sorelle e perfino la tua stessa vita (Le 14,26), e vivere così la pienezza di quell’ amore che ti rende un discepolo in tutto simile al Maestro, in grado di seguirlo dovunque va (Lc 9,57; Ap 14,4).”

(P.Silvano Fausti SJ, Lettera a Sila. Quale futuro per il cristianesimo?, Milano, 2007, pag. 11-12)

Supporta Don Paolo Zambaldi con una donazione con PayPal.

Ultimi post

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dalla stessa categoria

Leggere i segni dei tempi
Panoramica privacy

La presente informativa sui cookie è relativa al sito www.donpaolozambaldi.it gestito dalla società Don Paolo Zampaldi. I cookie sono frammenti di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.